sedie per expo 2015
- Cristina Toscana
- 9 mag 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Abbiamo conosciuto Andrea Cattabriga e Sebastiano Longaretti alla fiera FA LA COSA GIUSTA di MIlano nel 2012, Ci siamo fermati a fare due chiacchere e siamo stati subito colpiti dal loro progetto molto bello ed interessante, quello di creare SLOWD.
L'idea ci è molto piaciuta abbiamo lasciato i nostri contatti. Ci siamo poi rivisti al FUORI SALONE DI MILANO, ed eccoci qui a realizzare le sedie per EXPO 2015.
Cos'è SLOWD ?
"Slowd" "lento" e "d" iniziale di "design" è l'idea di due architetti per favorire la collaborazione tra designer e artigiani bypassando i grandi gruppi aziendali e riducendo i passaggi della filiera produttiva. SLOWD è una piattaforma online che vuole creare un network di artigiani e designer, una rete di produzione diffusa e con "nodi" ogni 50 km..
"Vogliamo mettere in contatto i progetti dei designer con idee buone e realizzabili, e la manualità degli artigiani professionisti del nostro territorio".
"Sappiamo quanto è difficile per un designer vedere realizzaato un progetto. D'altra parte, il piccolo artigiano non ha grosse vetrine per mostrare i prodotti".
La piattaforma collega queste due figure consentendo loro di collaborare.
Comments